Allarmi Wireless Professionali

Email

commerciale@axsecurity.it

Fisso

0239265110

Indirizzo

Via Vincenzo Monti, 41, 20123 Milano (MI)

Al giorno d’oggi case private e negozi pubblici fanno ampio uso di sistemi di videosorveglianza, installati al fine di intercettare movimenti sospetti e disincentivare l’azione di ladri e malintenzionati. Si tratta di impianti di allarme atti a tutelare un edificio contro l’intrusione di esterni e sono solitamente composti da telecamere e apparecchi di registrazione. Un vantaggio ad esso associato è il servizio di pronto intervento, utilissimo per disinnescare la minaccia in maniera tempestiva.

Cosa sono i sistemi di videosorveglianza: caratteristiche e tipologie

Fra i numerosi impianti di allarme disponibili per contrastare l’azione di ladri e malintenzionati, vi sono anche i cosiddetti sistemi di videosorveglianza. Essi sono sempre più diffusi nelle abitazioni private e nei negozi o uffici pubblici, sia all’interno sia all’esterno. All’interno possono essere installati sopra la porta e sugli angoli delle pareti, mentre all’esterno possono essere inseriti nei cortili, nelle terrazze e nei balconi, i posti da cui solitamente provengono le minacce. 

I sistemi di videosorveglianza sono degli impianti di allarme installati per tutelare la nostra casa o il nostro negozio o ufficio e generalmente fungono da ottimo deterrente. La presenza di telecamere sulle pareti, infatti, scoraggia l’intervento del ladro che altrimenti verrebbe ripreso. Per questo è opportuno installarle in luoghi strategici, dai quali si ha una visione complessiva dell’ambiente e che possa riprendere in maniera completa l’eventuale azione del malvivente.

Generalmente un comune sistema di videosorveglianza è composto da telecamere e da un apparecchio per la registrazione e visione dei video. Ovviamente ogni sistema si differenzia in base alla tipologia di impianto e di telecamere utilizzate. Vi sono quelle a circuito chiuso, dotate di un sistema ad infrarossi e che registrano immagini sia colori sia in bianco e nero, e sono particolarmente indicate per la visione notturna. Vi sono poi sistemi di videosorveglianza adatti soprattutto per gli ambienti esterni, così come i più pratici sistemi wireless senza filo. 

Sistemi di videosorveglianza: il vantaggio del pronto intervento

Dotarsi di un sistema di videosorveglianza è indicato soprattutto per coloro che vivono o lavorano in una zona ad elevato rischio furti. Non sempre siamo in grado di contrastare, con la nostra sola forza, l’azione di ladri e malviventi: utilizzare un impianto di sicurezza come questo rende più sicura e vivibile l’atmosfera, disincentivando i tentativi di rapina.

Un sistema che offre ottime garanzie e sicurezze è il pronto intervento. Le immagini provenienti dalle telecamere di videosorveglianza, infatti, vengono inviate in tempo reale alla centrale operativa non appena filmano l’azione del ladro. La centrale a sua volta verifica quanto accade e, previa autorizzazione delle competenti autorità, trasmette le immagini alle sale operative delle Forze dell’Ordine. Una soluzione che rende dunque tempestivo ed immediato l’intervento non appena la minaccia si palesa.

Tale servizio è offerto anche dall’azienda Ax Security, specializzata nella progettazione ed installazione di impianti antifurto a Milano e provincia. Se vuoi mettere in sicurezza la casa dove abiti o l’ufficio o il negozio dove svolgi la tua attività lavorativa, rivolgiti all’esperienza e alla professionalità del team per valutare il miglior sistema di allarme che fa al caso tuo. 

×