Allarmi Wireless Professionali

Email

commerciale@axsecurity.it

Fisso

0239265110

Indirizzo

Via Vincenzo Monti, 41, 20123 Milano (MI)

Chi possiede un antifurto in casa ha la necessità di installarlo nel punto più inaccessibile e meno visibile per i ladri che vi si introducono. Molto spesso, infatti, i malintenzionati sanno come entrare nella nostra abitazione ed eventualmente manomettere i sistemi di sicurezza, senza lasciare traccia. Per questo è indispensabile conoscere approfonditamente dove e come posizionare l’antifurto di casa, dalla centralina alla sirena dell’allarme.

Come installare l’antifurto di casa in una posizione strategica

Gli antifurti di casa sono i nostri migliori alleati per conservare un ambiente sicuro, ma come posizionarli accuratamente al fine di intercettare movimenti sospetti e fare da deterrente all’azione dei ladri? Il sistema di antifurto ad uso domestico necessita di una postazione strategica, inaccessibile ed invisibile ai malintenzionati che altrimenti rischierebbero di manometterlo. 

Il rimedio migliore è quello di installarlo in alto, in una posizione poco visibile e possibilmente dotato di un’adeguata copertura. Ricordiamoci però che si tratta di uno strumento elettronico, pertanto le interferenze rischierebbero di danneggiarne il funzionamento: evitiamo quindi di installarlo accanto a fonti di calore, come stufe o termosifoni.

La sistemazione ideale è una posizione centrale rispetto alla planimetria della nostra abitazione. Il sistema di antifurto deve infatti tenere sotto controllo tutte le stanze della nostra casa, per questo deve avere una posizione centralizzata in grado di intercettare informazioni e movimenti sospetti provenienti da ogni angolo delle nostre quattro mura. Inoltre, ricordiamoci di coprire adeguatamente la centralina dell’allarme e di conservarla in un ambiente isolato e sicuro: i ladri sono spesso esperti e, grazie alle interferenze dell’impianto di antifurto, sono abili nel manometterlo e disattivarlo agendo così incontrastati.

Dalla centralina alla sirena antifurto: come migliorare la sicurezza di casa

Oltre alla centralina dell’allarme, di vitale importanza è la presenza di una sirena dell’impianto antifurto. La sirena è il principale sistema acustico in grado di segnalare il pericolo e, dunque, di far scattare l’allarme nel vicinato. Anche in questo caso occorre giocare di strategia. Posizioniamola in alto sopra il muro di casa (in modo da risultare inaccessibile) e, soprattutto, installiamola verso la direzione della strada, affinché venga udita più facilmente. Oltre al suono, sono importanti anche le luci applicate alla sirena per segnalare il pericolo non solo a livello acustico, ma anche visivo.

Le sirene antifurto, inoltre, possono essere regolate in base al livello sonoro. Per chi vive in una villetta piuttosto isolata, è consigliabile utilizzare un sensore acustico piuttosto rumoroso per segnalare rapidamente il pericolo. Chi invece vive in un quartiere residenziale e popoloso, in un condominio o in una casa in centro città, meglio limitare la potenza del suono. La scelta, dunque va attuata in base al contesto abitativo in cui ci troviamo. Per installare un impianto antifurto e proteggere così la nostra casa, rivolgiti agli esperti di Ax Security a Milano. Antifurti wireless o cablati, servizi di assistenza e tutti i vantaggi della domotica casalinga: scopri i nostri prodotti e servizi e rivolgiti al nostro staff per migliorare la sicurezza di casa.

×