Allarmi Wireless Professionali

Email

commerciale@axsecurity.it

Fisso

0239265110

Indirizzo

Via Vincenzo Monti, 41, 20123 Milano (MI)

I sistemi antifurto si sono evoluti nel corso degli anni e, grazie allo sviluppo delle nuove tecnologie, è semplice proteggere la propria casa dall’azione di ladri e malintenzionati. Puoi per esempio rendere la tua abitazione smart e dotarla di un impianto di domotica, utilissimo per monitorare e gestire la sicurezza domestica anche se si è lontani da casa. Si tratta di un sistema senza fili, che dunque non richiede opere murarie o interventi invasivi, ed è configurabile attraverso sistemi vocali. Ecco come la tecnologia migliora il livello di sicurezza dentro e fuori le nostre quattro mura.

I vantaggi della domotica applicata ai sistemi antifurto

L’evoluzione tecnologica negli ultimi anni ha compiuto veri e propri passi da gigante, e ne hanno giovato anche gli impianti di sicurezza che utilizziamo in casa contro l’ingresso di ladri e malintenzionati. Grazie alla domotica, che automatizza i nostri dispositivi domestici e ci consente di gestirli anche a distanza, è infatti possibile rendere la nostra casa sicura oltre che smart.

La domotica applicata a sistemi antifurto è una soluzione efficace per proteggere le nostre quattro mura. È infatti possibile gestire e monitorare tutto quello che accade in casa anche se siamo distanti, se siamo in viaggio o in vacanza, o se siamo costretti ad allontanarci per un paio di ore. Grazie ad una comoda e pratica App, che monitora quanto accade in casa anche attraverso apparati di videosorveglianza, è possibile fare uso di assistenti vocali come Alexa o Google Home. Essi vengono configurati alla nostra casa smart e, grazie ai vantaggi della domotica, è possibile ottenere maggior sicurezza.

Possiamo osservare dal vivo l’efficacia di questi dispositivi intelligenti quando, per esempio, scatta l’antifurto, si abbassano le tapparelle o si accendono le luci. Tutti i dispositivi sono tra di loro collegati e si attivano non appena intercettano movimenti sospetti.

Domotica per la casa: come garantire protezione e sicurezza

Il vantaggio dei sistemi antifurti per abitazioni smart è che la loro installazione non è così complessa. Trattasi infatti di impianti senza fili, che non richiedono interventi invasivi né opere murarie: conservano pertanto la struttura della nostra abitazione e sono installabili in tempi rapidi. Viene inoltre consentita la massima copertura della tua casa e la gestione dei sensori viene affidata ad un pannello di controllo o al tuo smartphone. 

Il vantaggio del sistema domotico per antifurti risiede proprio nella sua praticità: è infatti possibile monitorare anche a distanza quanto sta capitando nella nostra casa, ricevendo i dati delle fotocamere, i sensori di movimento e, addirittura, i rilevatori di fumo ed allagamento e l’apertura di porte o finestre.Per scoprire i grandi vantaggi della domotica nell’ambito della sicurezza puoi affidarti ad Ax Security: l’azienda ha intercettato e fatti propri i grandi vantaggi della tecnologia applicata al contesto domestico. Per la tua casa smart, la soluzione migliore sono i sistemi di sicurezza prodotti dalla ditta, che rendono la tua abitazione un luogo protetto e sicuro.

×